Gestisci la tua azienda in modo smart con i nostri moduli, automatizza i processi, ottimizza le risorse e mantieni tutto sotto controllo in un’unica piattaforma, facile e intuitiva!
N.B. Il modulo può essere installato anche in assenza del modulo “Fatturazione e Magazzino”, in quanto è possibile importare DDT e ordini cliente da sistemi esterni.
Il Modulo Gestione Distinte si può integrare con la gestione delle risorse umane per ordinare i bonifici degli stipendi, oppure allo scadenzario dei clienti per addebitare le fatture via SDD o Ri.Ba.
Le caratteristiche del modulo sono:
Il modulo “Produzione” di Zerpy permette di gestire la produzione di semilavorati e prodotti finiti a partire da una distinta base. Il modulo distinta base permette di definire i materiali impiegati per produrre il prodotto finito con una gestione ad infiniti livelli e permette di definire il costo di produzione e tenere sotto controllo i margini ed il ricavo aziendale.
Il modulo permette di gestire l’ordine di produzione, identificando le risorse necessarie (dipendenti e macchinari), definire le tempistiche di completamento anche in funzione della consegna promessa nell’ordine cliente e di definire le attività in carico alle risorse umane. E’ possibile definire delle varianti nella produzione, indicando dei componenti aggiuntivi o escludendo i componenti. La produzione permette di tracciare i lotti di ingresso e generare lotti di uscita e numeri seriali per i prodotti.
L’ordine di produzione definito, eseguibile sia in tempo reale che a consuntivo, effettua lo scarico dei componenti utilizzati in distinta base e il carico a magazzino del prodotto finito.
Se l’azienda utilizza il conto terzi per assemblare un componente, la distinta base può essere utilizzata per gestire il carico e lo scarico del magazzino (ed i relativi DDT per il trasferimento merce) tramite il conto lavorazione. In questo caso è possibile valorizzare la lavorazione con la costificazione del fornitore che offre il conto terzi.
Comunicando con il modulo per la gestione del magazzino è sempre possibile conoscere lo stato di disponibilità dei componenti in magazzino e generare ordini di approvvigionamento in maniera guidata.
La produzione può integrarsi con i macchinari tramite l’apposito modulo “Industria 4.0” e fornire i dati di lavoro ad un MRP esterno.
Il modulo per la gestione delle checklist e dei fascicoli documentali è adatto per le aziende che vogliono dematerializzare la documentazione amministrativa e vogliono tenere sotto controllo le verifiche di mezzi/macchinari/rispetto delle procedure.
Il modulo permette di definire delle checklist personalizzate ed indicare gli incaricati e la frequenza con cui devono essere compilate le checklist.
La seconda funzionalità è relativa alla definizione di un fascicolo documentale, specificando le informazioni che fanno parte del fascicolo, le indicazioni per la compilazione di un fascicolo e le entità coinvolte (utenti, fornitori, clienti, risorse umane dell’azienda, mezzi). In questo modo è possibile popolare fascicoli di varia tipologia e avere sotto controllo tutta la documentazione, agevolando la ricerca e permettendo la realizzazione di una reportistica.
Altre funzionalità integrabili sono: