Mantieniti aggiornato

Scopri gli sviluppi del software ed esplora le mini-guide per l’utilizzo delle sezioni più originali

No more posts
21/Nov/2024

Zerpy PrintJobManager è il modulo della piattaforma per gestire i flussi di lavoro di tipografie e agenzie di stampa. Ecco alcune delle sue funzionalità:

Elaborazione dei preventivi: il modulo ti assiste nella stesura dei preventivi per lavori di piccolo e grande formato, offset, digitale e persino per lavori con ricamatrici e plotter da taglio. Non dovrai più preoccuparti di discrepanze nei prezzi comunicati ai clienti. Crea in autonomia la struttura della scheda della commessa, definendo le tipologie di stampa, materiale, formato e finitura.
Gestione delle commesse: il modulo PrintJobManager ti permette di creare e assegnare commesse a flussi di lavoro specifici. Potrai monitorare lo stato di avanzamento dei lavori, assegnare attività agli operatori e generare fogli di lavorazione con tutte le specifiche necessarie. E’ possibile inviare una mail ai responsabili di grafica e produzione con l’allegata scheda commessa, notificare via Telegram e Whatsapp l’avanzamento al responsabile dell’agenzia.
Modulo specifico per la GDO: il modulo per la GDO permette di definire il numero di stampe per ogni tipologia di formato per ogni punto vendita appartenente alla catena GDO, permettendo di avere un quadro sinottico del lavoro da svolgere.
Contabilità integrata: Tieni sotto controllo costi e ricavi grazie alla contabilità integrata. Bolle, fatture e solleciti possono essere creati e inviati rapidamente. Il passaggio dal preventivo alla fatturazione è semplificato, evitando errori. E’ possibile utilizzare il modulo integrato di fatturazione, oppure è possibile interoperare con altre piattaforme come FattureInCloud
Gestione del magazzino e fornitori: il modulo monitora il tuo magazzino. Puoi controllare le scorte, inserire materiali nel carrello e generare ordini da inviare ai fornitori. Le statistiche di acquisto e consumo dei materiali ti aiutano a pianificare gli acquisti in modo efficiente.
Cruscotto aziendale: Il cruscotto aziendale fornisce indicatori chiari su fatturato, consumi di materiale, acquisti e produttività aziendale. È uno strumento prezioso per le strategie aziendali.
Collabora con i clienti: è possibile far accedere i clienti, con un account limitato, per inserire i job, per monitorare l’avanzamento delle commesse e per scaricare i file prodotti.
Cloud-based: Zerpy è un software basato su cloud, garantendo massima sicurezza e accessibilità da qualsiasi dispositivo con connessione a Internet. Non dovrai preoccuparti di virus, backup o continuità aziendale e potrai accedere da tutti i dispositivi.
In breve, Zerpy PrintJobManager semplifica la gestione operativa e strategica per le tipografie e le agenzie di stampa, offrendo un’esperienza moderna e flessibile.

Vuoi avere maggiori informazioni e un preventivo personalizzato? Contattaci


21/Nov/2024

Grazie alla integrazione con la piattaforma ShippyPro, spedire la merce è semplice. Dal DDT è sufficiente interrogare il servizio per ottenere l’elenco dei possibili vettori con i preventivi.

Una volta individuato il servizio desiderato, con un semplice pulsante è possibile prenotare la spedizione e stampare l’etichetta di vettura.

Grazie ad un sistema di regole, basate sulla destinazione, sul cliente o sul volume/peso della spedizione, Zerpy è in grado di spedire in autonomia i tuoi pacchi!


21/Nov/2024

L’OPC UA è una piattaforma open-source, indipendente dalla sistema operativo e dal protocollo, che integra tutte le funzionalità dell’OPC classico in un framework estensibile.

L’OPC UA permette l’interoperabilità tra apparecchiature realizzate da fornitori differenti garantendo, al contempo, un protocollo sicuro che prevede autenticazione e livelli di accesso.

Sulla piattaforma Zerpy abbiamo sviluppato l’integrazione con le risorse materiali (macchinari, mezzi, attrezzature) che comunicano con il protocollo OPC-UA. E’ possibile indicare l’URL del server OPC-UA, leggere dati all’interno dei nodi e scrivere dati (per dare input).
Grazie a questo sistema, Zerpy si pone al livello delle piattaforme MES, permettendo un controllo in tempo reale del funzionamento della fabbrica e il comando dei dispositivi.

I sistemi di alerting permettono di definire delle soglie di allarme e di inviare e-mail o notifiche nel caso in cui un parametro monitorato abbia un valore anomalo.

 


21/Nov/2024

Zerpy è adesso predisposto per controllare i dispositivi Industria 4.0 ed integrarsi con un ecosistema informativo aziendale diverso.
Di seguito un esempio degli endpoint per realizzare l’integrazione tra il software gestionale ed i dispositivi Industria 4.0.
 
Endpoint 1:
Inserimento ordine lavorazione: 
 
POST all’URL:
 
Esempio di Payload (testo RAW in formato JSON):
{
    “id_ordine”:”30213″,
    “codice_prodotto”:”00210162″,
    “quantita”:21,
    “riferimento_ordine_cliente”:”ordine manuale 11232″,
    “data_prevista_conclusione”:”2021-12-24″,
    “dato_specifico_produzione_1”:179,
    “dato_specifico_produzione_2”:180,
    “dato_specifico_produzione_3”:184,
    “dato_specifico_produzione_4”:195,
    “dato_specifico_produzione_5”:200,
    “dato_specifico_produzione_6”:206,
    “dato_specifico_produzione_7”:30
}

Se il codice prodotto esiste e il sistema riesce ad inserire l’ordine di produzione la risposta sarà del tipo (codice di stato HTTP 200):

{“status”:”success”,”zerpy_id”:6713}

Se il prodotto non esiste, viene inserito un prodotto con le caratteristiche di base.

In caso contrario (con codice di stato HTTP 404):
{“status”:”error”}
 
 
Endpoint 2: Interrogazione stato singola lavorazione
dove 30213 è il riferimento id_ordine del Vs gestionale, inserito in fase di creazione dell’ordine (Endpoint 1)
 
La risposta è del tipo
[{
“id”:”30213″,
“zerpy_id”:”6713″,
“stato”:”0″,
“riferimento_ordine_cliente”:”0″,
“codice_prodotto”:”00210162″,
“data_conclusione”:”0000-00-00″,
“quantita”:”21″
}]
 

dove le informazioni che potrete recuperare sono:

stato, che può assumere i seguenti valori: 0 – Ordine di lavorazione non ancora avviato
1 – Lavorazione in corso
2 – Lavorazione completata
 
data_conclusione: indica la data di conclusione della lavorazione
 
quantita: indica la quantità di prodotto finito effettiva (potrebbe differire da quanto indicato in fase di immissione)
 
Endpoint 3: Interrogazione stato singola lavorazione
 

http://{url_zerpy}/industria/ws_import_data.php?getStatoOrdini=true


La risposta è del tipo
[{
“id”:”30213″,
“zerpy_id”:”6713″,
“stato”:”0″,
“riferimento_ordine_cliente”:”0″,
“codice_prodotto”:”00210162″,
“data_conclusione”:”0000-00-00″,
“quantita”:”21″
},
{
“id”:”RIF ORD 12341 CONAD”,
“zerpy_id”:”6703″,
“stato”:”2″,
“riferimento_ordine_cliente”:”0″,
“codice_prodotto”:”00210162″,
“data_conclusione”:”2021-11-05″,
“quantita”:”1245″
}]
 
che contiene un vettore con più righe con lo stato degli ultimi 100 ordini inseriti a sistema. Il campo quantità riporta la quantità effettivamente prodotta.